Subdivision Infinity Android

1.0.7162

Subdivision Infinity apporta al genere shoot 'em up spaziale, che ha trovato una seconda giovinezza nei giochi per mobile, un po' di nuova linfa

9/10 (2 Voti)

Già sapete molto bene che nel mondo del gaming per mobilesi trova letteralmente di tutto: possiamo trovare titoli di grande qualità, con una giocabilità fluida e avvincente, ma questo non esclude che ci si imbatta anche nell'esatto opposto. Nel caso di Subdivision Infinity, però, si tratta di un titolo che darà sicuramente molto da parlare, forte dei numerosissimi elementi con cui riuscirà a convincere sia i giocatori hardcore che quelli del tutto casuali.

In primo luogo, la grafica curata cattura immediatamente l'attenzione dell'utente. Tutto ciò che si muove sullo schermo, infatti, lo fa con una fluidità semplicemente straordinaria; non ci sono neanche cadute di rendimento: giocare sarà un vero piacere. I controlli rispondono bene e annientare i nemici è incredibilmente appagante, anche se fino a che non prenderemo confidenza con il sistema, mirare risulterà un po' difficile. Potremo inoltre scegliere se utilizzare i comandi touch o i sensori integrati del telefono. Entrambi funzionano molto bene, anche se personalmente preferisco quelli touch.

Un nuovo modo di concepire gli sparatutto

C'è comunque un aspetto da tenere in considerazione: non si tratta di un classico shoot 'em up. Al contrario, nonostante condivida alcune meccaniche di azione con qualche titolo del genere, i controlli lo avvicinano molto ai simulatori di volo. Gli sviluppatori, infatti, vogliono che il giocatore abbia davvero l'impressione di controllare la nave in ogni momento, trovandosi nella cabina di pilotaggio.

La storia è un altro punto forte del gioco: non si tratta, infatti, di un titolo come gli ormai decrepiti Galaga o Space invaders, che disponevano sullo schermo una serie di obiettivi da distruggere senza un motivo particolare, o alcuni extraterrestri che volevano semplicemente invaderci. In questo caso, al contrario, ci caleremo nei panni di un pilota che tenta di effettuare una chiamata di soccorso, che lo porta però a perdersi nello spazio e a lottare per tornare a casa.

Si deve aggiungere, inoltre, che le prime missioni e la prima localizzazione del gioco sono sbloccate e accessibili in modo gratuito, mentre tutto il resto è a pagamento. Potremo inoltre migliorare la navicella e renderla sempre più all'avanguardia con il denaro che otteniamo mentre completiamo le missioni, o acquistando gli elementi a cui siamo interessati direttamente nel negozio del gioco. Qui potremo persino ottenere nuove navicelle o modificare l'aspetto predefinito dell'astronave.

Caratteristiche principali

  • Grafica in 3D molto elaborata.
  • Comandi touch e per movimento.
  • Giocabilità avvincente e intuitiva.
  • Storia coinvolgente.
  • Possibilità di personalizzare l'astronave o acquistare nuovi apparecchi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.2
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Alice Verni
Alice Verni
Crescent Moon Games
3 mesi fa
10/05/20
78.3 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso